Il Rooibos E Le Sue Proprietà

Il Rooibos

Le feste sono terminate e bisogna ripartire! Se durante questo periodo avete esagerato un tantino con cibo e bevande ci sono alcuni infusi che vi possono aiutare. Uno di questi è il rooibos anche detto tè rosso del Sudafrica pur non avendo niente a che fare con la pianta da cui si estrae il tè vero e proprio. L’infuso che deriva da questa pianta ha le proprietà di proteggere il fegato dall’accumulo di grassi e di regolare i naturali processi del metabolismo riducendo l‘assorbimento dei grassi.

Grazie ai diversi polifenoli di cui è ricca, antiossidanti vegetali, e ad un complesso di vitamine e minerali (ferro, magnesio, fosforo e vitamina C) questa bevanda permette di ridurre significativamente il colesterolo, i trigliceridi e gli acidi grassi e di aiutare il sistema nervoso. L’azione depurativa va ad agire nel sangue, nella cistifellea oltre che nel già citato fegato, stimolando la produzione di bile e espellendo naturalmente le diverse sostanze nocive che vanno a depositarsi in questi organi.
Inoltre il rooibos non contiene caffeina e non ha praticamente calorie. Insomma un toccasana che può essere gustato in qualsiasi momento della giornata anche dai bambini! Per altro il suo sapore gradevolmente dolce la rende una bevanda ottima sia fredda che calda.

Nel nostro tea shop online per trovare una vasta selezione di rooibos.

Torna in alto