Afrodite, un tè oolong davvero speciale

Oolong aromatizzato Afrodite, un tè speciale in tutti i sensi.

Che cos’è un tè Oolong? Ne abbiamo accennato nell’articolo “Tè verde, tè nero, tè rosso… Quanti sono i colori del tè?”. Si tratta dei tè così detti verde-azzurri per via delle sfumature che presentano in tazza. Il nome Oolong deriva dal nome originario cinese Wu Long che significa Drago Nero. Questa tipologia di tè si colloca tra un tè verde e un tè rosso in quanto subisce una fermentazione parziale che lo rende gradevole per chi cerca un tè che abbia i profumi di un tè verde e abbia già la struttura di un tè rosso.

Prodotto principalmente in Cina e Taiwan ha una tradizione secolare ed è conosciuto in oriente in particolare per la sua capacità di aumentare il metabolismo corporeo. Risulta quindi un ottimo alleato nelle diete, ma non solo, è  un importante aiuto per il fegato e per la “pulizia” del sangue. Tra i minerali che possiamo trovare in un oolong ci sono calcio, potassio, magnesio, sodio, fosforo e zinco. Come tutti i tè possiede un contenuto di teina che che ne fa un fortificante dell’attenzione e della lucidità di pensiero. A questo aggiungete i polifenoli che combattono l’invecchiamento cellulare e capirete come mai il tè oolong sta diventando sempre più diffuso anche in occidente.

Tè oolong aromatizzato Afrodite
Afrodite

Afrodite. il tè che vi presentiamo, è un oolong aromatizzato con boccioli di rosa e lamponi. Servito caldo Afrodite sprigiona subito i suoi persistenti aromi vegetali e di petali di rosa. Quando poi lo assaggiate incontrate gli aromi del lampone e a seguire il sapore di rosa. Un tè adatto sia per una pausa mattutina ma anche per il pomeriggio, magari accompagnando qualche biscotto secco alla frutta o meglio ancora alla rosa. Se volete sorprendere i vostri ospiti con un tè assolutamente unico per aroma e profumi allora Afrodite è sicuramente l’infuso che fa per voi. Se amate il tè freddo allora le note di lampone fanno di Afrodite un tè che  non vi deluderà.

Torna in alto